Nato e cresciuto in Belgio, Wes “Wesonator” Maebe ha studiato Audio Technology a Londra alla fine degli anni 90 ed è divenuto un ingegnere del suono a tempo pieno nel 2006.
Wes ha fatto registrazioni dal vivo per The Kooks, i Buzzcocks e Cat Stevens, e tra gli altri il pianista Alfred Brendel, Nigel Kennedy e Jean Luc Ponty. Ha registrato e mixato per artisti come gli UB40, Carly Simon, Plan B, Arrow Benjamin, Gabrielle Aplin, Marti Pellow, Patricia Kaas, Celine Dion, Elliott Randall, Ellie Goulding, One Republic, Rock Goddess, Mika, New Model Army, e molti altri. Ha avuto il piacere di lavorare con grandi produttori come Garth Richardson, Kevin Bacon, Jonathan Quarmby, Nana Rogues, Elliott Randall, Dave Allen, Chris Kimsey, Rick Nowels.
I clienti hanno descritto il “suono” di Wes come un ponte tra il tagliente suono della vecchia scuola britannica ed i rigogliosi valori della produzione americana.
Wes ha anche masterizzato più di 100 album dal Sex Pistol Glen Matlock ad eroi popolari come i Fairport Convention, icone punk come Stiff Little Fingers e post-punk come New Model Army.
Wes è all’interno del Consiglio Consultivo per il Grammy P&E Wing, è anche un membro della MPG, ha fatto e fa presentazioni ad AES, NAMM, IMSTA ed è un regolare recensore per Mix Magazine U.S., Pro Sound News e Audio Media International.